E’ morto David Bowie. Cerca David Bowie

348

Ieri è morto David Bowie. Lo sapevi? Sicuramente sì.
Come lo hai saputo? Dai social network dove il tuo amico ha postato il video di “Heroes”, dalla radio, dal WhatsApp di un collega o dalla tv?

Non importa perché, qualunque sia stata la fonte della notizia, molto probabilmente avrai digitato anche tu il nome del Duca Bianco sul motore di ricerca per sapere quanti anni aveva, la causa della sua morte o se quella canzone che ti ricordavi era proprio la sua. E magari sarai andato su YouTube per sentite ancora una volta “Rebel Rebel”.

Se lo hai fatto, devi sapere che non sei stato il solo. “David Bowie” è stato infatti, e ovviamente, un trend per tutta la giornata di ieri sia sui motori di ricerca che sui social network e le statistiche stilate da Google rivelano dei dati molto interessanti. Ad esempio, il picco di ricerche si è avuto alle 9 del mattino orario italiano: quando la notizia si è diffusa.

Sui social network, in particolare Facebook e Instagram, sono state tante le foto ed i contenuti creativi ispirati al Duca Bianco nel giorno della sua scomparsa. Ed anche noi di Arcadia abbiamo pensato di omaggiare l’artista.

Post David Bowie
Questo il post pubblicato sui nostri profili social

David Bowie: Heroes la canzone più cercata

Qual è la tua canzone preferita di David Bowie? Per il mondo intero, stando alle statistiche di Google, la più ricercata è stata Heroes seguita da Lazarus, ultimo singolo dell’artista pubblicato solo qualche settimana fa, e Space oddity.
Per quanto riguarda invece le query di ricerca, gli utenti hanno interrogato Google utilizzando le parole “dead”, “cancer” e “songs”.

david bowie
David Bowie

Gli italiani amavano David Bowie

Gli italiani sono stati tra i più attivi nella giornata di ieri nel ricercare contenuti collegati a David Bowie. Dopo Gran Bretagna (ovviamente), Irlanda, Nuova Zelanda e Australia, c’è l’Italia: quinto paese per volume di ricerca.

Lascia un commento

-ADV-