Caro Matteo, non era meglio la diretta streaming?

518

Grande scalpore ha suscitato l’incontro tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi di sabato 18 gennaio 2014 per discutere della legge elettorale. I due esponenti dei principali partiti italiani (il Movimento 5 Stelle è, appunto, un movimento) si sono visti nella sede del Partito Democratico senza telecamere e/o giornalisti al seguito.

Matteo Renzi fonte foto: Wikipedia - sailko
Matteo Renzi fonte foto: Wikipedia – sailko

Ecco: perché non trasmettere l’incontro in diretta streaming per avere l’opportunità di stroncare sul nascere le male lingue?

Vada per Berlusconi che è stato protagonista nell’epoca delle televisioni e probabilmente non ci avrà neppure pensato, ma Matteo Renzi doveva tenere in considerazione questa possibilità: sarebbe stato un bel segnale a livello di comunicazione. Così, invece, tutti possono dare le proprie interpretazioni. Giuste o sbagliate che siano.

Ed, infine, a chi sostiene che le leggi si debbano discutere in Parlamento, Renzi avrebbe potuto rispondere: “Certo, ma accordandoci prima in maniera trasparente si può velocizzare tutta la trafila“. Insomma, un’occasione mancata. Soprattutto per Renzi.

Lascia un commento